L’Italia, sul serio: il nostro primo Congresso
É arrivato il momento del nostro primo Congresso nazionale.
Martedì 8 febbraio Carlo Calenda e Matteo Richetti hanno evocato l'importanza vitale del nostro percorso congressuale in vista delle prossime elezioni politiche, in una diretta a cui ha partecipato anche Enrico Costa - raccontando le nostre ultime battaglie parlamentari per una giustizia garantista.
"Fare un Congresso vero, in pieno Covid, è stata una battaglia per molti di voi, in tutta Italia. Non si usa più fare i Congressi, pochissimi partiti lo fanno ancora. Noi ne abbiamo fatti 105 provinciali, questa settimana si concluderanno i regionali e poi, entro il 31 marzo, i comunali. Anche questo fa parte di quello che cerchiamo di fare in Azione: la politica seria, come gli italiani l'hanno sempre chiesta. Vedremo alle elezioni se funzionerà, sappiamo che a Roma ha funzionato. Vi aspetto il 19 e il 20 febbraio.", ha dichiarato Carlo Calenda.
"Lo dico con grande serietà: il Congresso di Azione è uno dei fatti politici di questo tempo, mi fa piacere leggere che anche qualche opinionista lo riconosce. Perché intanto un partito che fa Congressi discussi e dibattuti, alcuni anche di scontro e di confronto sulle proposte, è una rarità. Abbiamo utilizzato i Congressi anche per discutere molto di attualità politica", ha aggiunto Matteo Richetti.
Vi teniamo aggiornati nei prossimi giorni, registratevi subito per essere sicuri di poter partecipare dal vivo. Ci vediamo a Roma.