Benvenuto in Azione a Dario Nanni
Carlo Calenda: "È una persona con un'esperienza straordinaria in particolare sulle periferie di Roma".
Da oggi Dario Nanni, a lungo consigliere comunale capitolino e oggi in VI Municipio, entra a far parte della squadra di Roma in Azione, dove si occuperà in particolar modo di periferie.
"Diamo il benvenuto a Dario in Azione e nella campagna elettorale per la mia candidatura a sindaco", il benvenuto di Carlo Calenda, nella conferenza stampa organizzata stamattina. "Dario è una persona con un'esperienza straordinaria in particolare sulle periferie e abbiamo già fatto insieme parte del lavoro Municipio per Municipio poi confluito nelle singole presentazioni online. Per noi le periferie sono Roma, non avremo un approccio paternalistico ma pragmatico, individuando problemi e proponendo soluzioni. Nelle prossime settimane continueremo a presentare la composizione della nostra squadra su Roma. Per ora vi diciamo che ci sarà Flavia De Gregorio, oggi consigliera del I Municipio, che avrà la responsabilità delle politiche sociali, Francesco Carpano, che si occupa di gestione del ciclo dei rifiuti e Dario Nanni per il lavoro sulle periferie".
Le parole di Nanni: "Ringrazio Carlo Calenda per la stima che mi dimostra e la responsabilità che mi affida, oggi entro in una squadra straordinaria. Ho conosciuto Carlo lo scorso anno e ho trovato non solo un politico preparato, ma soprattutto una persona con la capacità di entrare nel merito delle questioni e straordinaria anche sotto l'aspetto umano, che io metto sempre davanti a tutto. C'è un altro aspetto fondamentale che è il progetto, perché gli uomini e le donne si misurano su quello che fanno: nei prossimi mesi continueremo a girare per la città e parleremo con persone, associazioni e comitati, tutte realtà che costituiscono un patrimonio che oggi è una grande opportunità per Roma. Governare questa città deve essere un esercizio condiviso fondato su progetti concreti. Per ogni cosa che affronteremo evidenzieremo soluzione, risorse necessarie e dove trovarle: basta con gli slogan. Con Azione ho la possibilità che non mi è stata data in altri ambiti di mettere a disposizione le mie conoscenze e competenze dopo 10 anni da consigliere comunale".