Bollette: il Governo dimentica i disabili
È stato bocciato, senza fornire motivazioni, un nostro emendamento che avrebbe istituito un fondo di 75 milioni di euro per il 2023.
"Hanno appena bocciato, senza fornire alcuna motivazione, un nostro emendamento che avrebbe istituito, presso il ministero dell'Ambiente, un fondo di 75 milioni di euro per il 2023.
Sarebbe stato in grado di accordare agevolazioni tariffarie per la fornitura di energia elettrica in favore delle persone con disabilità, a prescindere dall'utilizzo di macchinari 'salva vita'.
Non chiedevamo particolari attenzioni, solo il recepimento di un provvedimento di buonsenso a vantaggio di milioni di italiani che per la loro condizione di salute sono costretti spesso a consumi energetici più elevati della media e su cui le bollette pesano più che per altri.
Aspettiamo di avere una motivazione per questo diniego inspiegabile e auspichiamo che Meloni e Locatelli intervengano, nei prossimi provvedimenti e prima del completamento dell'iter del bilancio, per trovare una soluzione e non lasciare sole persone e famiglie su una questione così importante".
Valentina Grippo