Energia nucleare? Sì, grazie!
Lanciamo oggi la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che vuole introdurre finalmente il nucleare nel mix energetico nazionale.
Questa è l’unica vera strada per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 e azzerare così le emissioni nette di anidride carbonica.
È vero: gli italiani si sono già espressi su questo tema. Ma quasi quarant’anni fa. Nel frattempo la scienza si è evoluta e il mondo è cambiato.
Ad oggi il nucleare risulta essere l’energia più pulita, oltre che la tecnologia più sicura. Non solo: il mix energetico che include il nucleare è sicuramente più economico rispetto a quello che prevede il solo utilizzo di rinnovabili.
Questa è una battaglia di Azione fin dalla sua nascita e sono orgoglioso che oggi ci sia un comitato promotore trasversale, formato da persone valide, competenti e preparate a dare voce e gambe a questa iniziativa. Personalità con cui nelle prossime settimane organizzeremo attività, eventi, banchetti e volantinaggi in tutto il Paese per divulgare dati e numeri veri e fugare ogni comprensibile dubbio.
Tutte le informazioni qui.