Hai letto l’ultimo sondaggio?

Fare politica con onore e serietà è possibile.

Siamo a tre settimane esatte dal voto per le europee.

Azione ha superato il 4% nella media dei sondaggi ed è uscita la prima rilevazione che ci dà al 5% sopra la lista Renzi-Bonino.

Abbiamo avuto una crescita costante per tre ragioni semplici:

1) la coerenza della lista che vedrà i candidati andare nello stesso gruppo politico;

2) la qualità del programma e dei candidati;

3) il fatto che siamo l’unico progetto politico dell’area liberal-democratica.

Quest’ultimo aspetto è fondamentale. Manca oggi un partito diverso dal PD confuso della Schlein e lontano dalla destra sovranista di Meloni-Salvini.

Il valore fondamentale di questo partito non deve essere né il moderatismo né il centrismo, ma il riformismo. La consapevolezza che le trasformazioni sono necessarie, ma che vanno perseguite con serietà e pragmatismo, non con slogan o dichiarazioni ideologiche.

Se Azione-Siamo Europei avrà un buon risultato alle europee finalmente questo progetto potrà decollare. Abbiamo tre settimane e io, Elena Bonetti e tutto il gruppo dirigente di Azione, saremo sul territorio, impegnati a sostenere la miglior lista mai fatta per il Parlamento Europeo.

Vogliamo che l’Italia esca dalla mortificante situazione di essere venticinquesima su ventisette in termini di influenza in quel consesso.

Vi chiediamo di aiutarci. Sosteneteci, scegliete un candidato da aiutare, costruite una lista broadcast a cui mandare video, programmi e materiali.

Abbiamo scelto la strada più difficile ma più coerente e utile per l’Italia e l’UE. Dimostriamo che fare politica con serietà e onore è possibile. 

Avanti!

CC-Firma