La migliore lista mai fatta per le elezioni europee
Questo è il nostro obiettivo e la nostra promessa per le elezioni europee. Questa settimana abbiamo presentato candidati importanti che coprono soprattutto la competenza sull’innovazione e le politiche industriali. Da Lara Bisin e Carlo Pasqualetto, da Giuseppe Zollino a Federica Sabbati.
Tutti i candidati hanno una preparazione internazionale e un cursus honorum che li rende perfetti per il ruolo di Parlamentare europeo. QUI puoi trovare i loro cv.
Salutiamo intanto l’arrivo di Federico Pizzarotti (QUI potete trovare il suo cv per conoscerlo meglio) che sarà uno dei nostri candidati di punta in Nord-Est, e Piercamillo Falasca, rispettivamente ex Presidente ed ex vice-Segretario di PiùEuropa. Insieme a loro arriveranno coordinatori locali e amministratori di PiùEuropa che non hanno condiviso la scelta di Riccardo Magi di dar vita ad una lista “si salvi chi può” con dentro tutto e il contrario di tutto. Una lista che vede candidati che, se eletti, andranno in Renew, nel Partito Socialista Europeo o nel Partito Popolare.
Un “fritto misto” indigesto a cui si aggiunge il mesto spettacolo di Cuffaro che impone condizioni per passare i “suoi” centoquarantamila voti alla lista Bonino-Renzi-Maraio-Mastella-Librandi. A proposito di quest’ultimo, vale solo la pena ricordare le sue posizioni contro l’invio delle armi a Kiev e a favore della resa dell’Ucraina e i peana sull’Arabia Saudita, dove, a suo dire, non si incontrano donne velate. Cosa tutto ciò abbia a che fare con i valori europei rimane un mistero.
Salutiamo con altrettanta felicità l’arrivo di Daniele Nahum, consigliere comunale di Milano. Daniele ha fatto la scelta coraggiosa di lasciare il Pd per le sue posizioni vaghe e ondivaghe su Israele e la partecipazione di esponenti del partito democratico a manifestazioni dove si usavano slogan antisemiti e a favore della cancellazione di Israele. Daniele è già entrato nel nostro gruppo in Consiglio comunale a Milano e sarà candidato alle europee nella circoscrizione Nord-Ovest. QUI il suo cv.
La prossima settimana presenteremo il simbolo e i nostri partner. Tutti i partiti e i movimenti che saranno con noi si impegneranno ad aderire al gruppo Renew Europe e a condividere i contenuti del nuovo manifesto Siamo Europei che presenteremo il 23 aprile a Milano. Inizia la nostra corsa e dobbiamo essere in tantissimi: QUI trovi i dettagli dell’evento e la possibilità di riservare il tuo posto.
Cari Amici, Azione torna a correre per l’alto mare aperto. Faremo la campagna elettorale per le europee nel modo più consono ai nostri valori. Posizioni nette e condivise, candidati di qualità, seri e competenti. È la ragione per cui siamo nati.
Con un Pd sempre più confuso e sotto schiaffo da parte di Conte, Azione è oggi l’unica alternativa concreta per i riformisti italiani.
Vi aspettiamo.