La settimana di Azione

Newsletter
06/06/2022

Sostegno al Governo sull'Ucraina, basta bambini dietro le sbarre, no agli slogan M5S sulle armi, 2x1000, tour. Ecco le Azioni più rilevanti della settimana.

IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA? CON LA GUERRA NON SI GIOCA
.
Il leader della Lega Matteo Salvini ha annunciato di voler andare a Mosca. 
.
La risposta di Carlo Calenda non si è fatta attendere ed è stata durissima: "Basta con le buffonate, perché è in corso una guerra e stanno morendo tante persone. Non ci si può comportare come un dilettante allo sbaraglio mettendo in difficoltà il governo italiano che lui stesso sostiene".
.
Di fronte a uno scenario così drammatico serve serietà e il massimo sostegno all'azione politico-diplomatica del governo.
.
.
.
BASTA BAMBINI DIETRO LA SBARRE
.
Su 50mila arrestati annui il 20% risulta illegittimo: uomini e donne che purtroppo non sarebbero dovuti essere in carcere
.
Ma questa settimana vogliamo segnalare un'altra stortura del nostro sistema penitenziario: quello dei bambini dietro le sbarre.
.
"Non dobbiamo farci ingannare dai piccoli numeri, quando si parla di bambini in carcere bisogna tendere all'azzeramentoUno Stato non può definirsi civile se non tende a questo". 
.
Così Enrico Costa in Aula, a favore della proposta di legge che mira a evitare che i figli dei condannati scontino con i loro genitori la pena carceraria.  
.
.
.
DA M5S SOLO SLOGAN CHE FANNO MALE AL PAESE
.
Il Movimento Cinque Stelle starebbe mettendo a punto una risoluzione parlamentare che chiede lo stop immediato dell'invio di armi all'Ucraina. Un'ipotesi però impossibile ai fini del regolamento del Senato 
 . 
Osvaldo Napoli: "I grillini vogliono solo racimolare consensi in vista delle elezioni amministrative. Non altro che tattica. Quelli di Conte sono slogan che fanno male al Paese
.
Come fa Di Maio a fare il Ministro degli Esteri se il leader del suo partito dice il contrario rispetto a quanto sostiene nelle sedi diplomatiche?"
.
.
.
SOSTIENICI CON IL TUO 2X1000
.
Da sempre lavoriamo e combattiamo per un modo diverso di fare politica. Noi ci crediamo. Ma per continuare a portare avanti le nostre battaglie politiche abbiamo bisogno di voi. 
.
Dona il tuo 2x1000 ad Azione, non ti costa nulla. Basta scrivere il codice S48 sulla dichiarazione dei redditi.
.
L'Italia è più forte di chi la vuole debole.
.
.
.
MATTEO RICHETTI A SOSTEGNO DEI CANDIDATI ALLE AMMINISTRATIVE 
.
Continua il tour per l'Italia di Matteo Richetti, nelle città dove il 12 giugno si voterà per le elezioni amministrative. 
.
Da lunedì comincerà la settimana conclusiva. Il Presidente di Azione sarà a La SpeziaAstiAlessandriaSan Donato MilaneseParmaTodiSant'Elpidio al MareTortoretoGoriziaAcri Molfetta.
.
Vogliamo continuare a dare forza ai territori con il nostro impegno!
.
.
Buon weekend a tutti, in Azione!
.